Pagine sotto intestazione

domenica 3 gennaio 2016

IL PRESEPE DI REVINE

Il presepe di Revine venne messo in scena per la prima volta nel 1935 con l'allora parroco don Vittorio Bernardi, che si attivò per coinvolgere sempre più un maggior numero di parrocchiani, che oggi sono circa un'ottantina.
La rappresentazione trova palco naturale nel sagrato della chiesa parrocchiale di San Matteo Apostolo. I pomeriggi del 26 – 27 dicembre (ore 15.00) viene data la Natività, mentre quelli del 3 e del 6 gennaio (ore 15) saranno dedicati all’Adorazione dei Magi con l’incontro dei Magi a Gerusalemme, la visita al re Erode, il viaggio a Betlemme, dove adorano e offrono i loro doni a Gesù”.
Inoltre la novità in assoluto di questo fine anno è la visita straordinaria di una delegazione proveniente dall' isola di Gozo di Malta,  che vive la nostra stessa esperienza del presepio vivente, accompagnata dal sindaco del paese di Ghajnsielem e dal ministro di Gozo, per avviare insieme un futuro gemellaggio culturale religioso in collaborazione con il comune di Revine Lago.


Con Francesco d'Assisi ideatore del primo presepio vivente di Greccio,  con il cuore gonfio di gioia, viviamo fraternamente  insieme il meraviglioso indimenticabile Natale di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento