Pagine sotto intestazione

domenica 9 giugno 2013

X DOM. DEL T. ORD. (c)


Preghiamo: per chiedere la carità . infiamma, signore, i nostri cuori con lo spirito del tuo amore, perché pensiamo e operiamo secondo la tua volontà, e ti amiamo nei fratelli con sincerità di cuore. Per cristo nostro signore. Amen. Preghiamo: per il lavoro. O signore, libera il mio cuore dall’egoismo, perché possa vivere la solidarietà operaia sapendo anche pagare di persona lottando nell’amore per la giustizia e non solo per avere di più.
Aiutami a non rinunciare mai alla dignità della mia persona.

09 giugno 2013  Segat don Ezio Giovanni

domenica 2 giugno 2013

CORPUS DOMINI SOLENNITA' (c)

Preghiamo: per il dono della preghiera. O Dio, io credo con tutta l’anima che tu esisti e che sei mio padre. Eppure tante volte il senso della tua presenza mi si offusca e ho difficoltà a tradurre la mia fede in preghiera, in dialogo con te. Tu sei un silenzioso e invisibile amico. Io so che tu mi parli nella bellezza della creazione, nella vita e nella parola di Gesù, negli avvenimenti quotidiani.
Aiutami a dedicare ogni giorno un po’ di tempo a te, a fare silenzio per essere attento a questa tua parola, per ascoltarti. Apri il mio cuore a risponderti per entrare in comunione con te e  fare la tua volontà. Io ti ripeto l’invocazione dei  discepoli: “Signore,  insegnami a pregare”.            
 
02 giugno 2013 - Segat don Ezio Giovanni