Pagine sotto intestazione

domenica 26 maggio 2013

S.MA TRINITA' SOLENNITA' (c)

Preghiamo: per il battesimo del/la figlio/a. divino salvatore, tu hai detto: “se uno non rinascerà nell’acqua e nello spirito santo non entrerà nel regno di Dio”. Tu hai fatto rinascere nell’acqua e nello spirito santo questo/a nostro/a bambino/a. lo/a hai liberato/a dal peccato originale, lo/a hai santificato/a rendendolo/a membro/a della chiesa e tuo/a figlio/a: tu gli / le hai messo nel cuore un anticipo del paradiso. Ti ringraziamo e con la tua grazia intendiamo custodirlo/a sempre così, ed educarlo/a perché coraggiosamente creda e obbedisca ai tuoi comandamenti. Per questo noi seguiamo il/la nostro/a bambino/a con il segno della croce.     Amen.            

26 maggio 2013 Segat don Ezio Giovanni
 

domenica 19 maggio 2013

PENTECOSTE SOLENNITA' (c)

Preghiamo: per la prima comunione del/la figlio/a. o Gesù che ci hai amati sino a darci la più grande manifestazione del tuo amore mediante il sacramento eucaristico, fa che abbiamo a preparare degnamente questo/a nostro/a figlio/a ad accostarsi per la prima volta alla mensa eucaristica: preservalo/a dagli assalti del male, fortifica la sua fede, aumenta il suo amore e ornalo/a di tutte quelle virtù che lo/la rendono degno/a di riceverti con frutto. Amen.

19 maggio 2013 Segat don Ezio Giovanni

domenica 12 maggio 2013

ASCENSIONE SOLENNITA' (c)

Preghiamo: per un incontro autentico fra giovani. O Signore, le forze meravigliose che hai posto in noi sono per l’amore e per la vita, non per giocarci irresponsabilmente, per il piacere egoistico. Siamo tentati di considerare l’altro come oggetto, come preda da conquistare, da sfruttare, da consumare. Signore, aiutaci a trattarci sempre da persone, a credere alla forza liberatrice della purezza, a non “fermarci” nel male; ad affidarci alla forza
liberatrice del tuo amore che perdona e rinnova. Fa’ che nessun male si insinui fra noi e che , ragazzi e ragazze, riusciamo ad essere gli uni per gli altri.            

12 maggio 2013  Segat don Ezio Giovanni

domenica 5 maggio 2013

VI DOM.. DI PASQUA (c)

Preghiamo: per la propria responsabilità ecclesiale. O Signore, nel battesimo e nella cresima Tu hai fatto me un membro attivo e responsabile nella comunità cristiana. Aiutami, ti prego, a giudicare tutto e ad agire secondo il pensiero di Cristo in modo che la fede sia l’anima di tutta la mia vita. Sostienimi con la forza del tuo Spirito perché senta forte l’esigenza di collaborare alla crescita del tuo regno, e a partecipare attivamente alla vita
della chiesa. Amen.

05 maggio 2013 Segat don Ezio Giovanni