Parrocchia di San Giorgio martire in Lago e Parrocchia di San Matteo apostolo in Revine
lunedì 30 gennaio 2012
domenica 29 gennaio 2012
Gesù parla e libera.
A volte Dio ci sembra lontano. Ma il suo desiderio è di essere vicino a noi. Gesù è venuto a dircelo. Egli libera e fa del bene. E quando parla si percepisce chiaramente che è Dio a parlare per mezzo di lui. Questo fatto sconvolge quelli che si erano trovati un posticino al fondo, senza far rumore. Lo interrogano con malizia: “Che vuoi da noi?”. Nella sinagoga nessuno diceva niente a nessuno, ma Dio ha l’aria di voler dire qualcosa. Gesù sa che Dio è suo Padre, e che lui è la Parola di Dio, una parola che non si era mai intesa.
29/01/2012 Arciprete-parroco Segat don Ezio
domenica 22 gennaio 2012
Qualcosa da lasciare.
È appassionante scoprire chi è Gesù. Più sappiamo di lui e più bruciamo nell’impazienza di comunicarlo agli altri! E quando Gesù ci chiama, abbiamo sempre qualcosa da lasciare. Simone e Andrea, Giacomo e Giovanni quando Gesù passa vicino alla riva e li chiama, lasciano tutto per seguirlo. Hanno lasciato le loro reti, come noi lasciamo, a volte, un dialogo per le cose che ci appassionano. I monaci, i religiosi o chi parte in missione per salvare delle vite, lasciano tutto: famiglia, lavoro, comodità. Per seguire Dio.
22/01/2012 Arciprete-parroco Segat don Ezio
domenica 15 gennaio 2012
Una Catena di amici
Come a un amico Gesù ci dice: “Vieni, vedi e resta con me”. E ognuno decide se seguirlo o no. Quanti hanno fatto il primo passo, non si sono pentiti! Hanno creato una catena. Uno di questi amici si chiama Simone. È stato suo fratello Andrea a parlargli di Gesù, e lui s’incamminò subito verso il Maestro. Fatto soltanto qualche passo, tutta la sua vita incominciò a cambiare. A lui Gesù dice che si chiamerà “roccia” o “pietra”.
Gesù non dà un nome per divertirsi o “fare il capo”.
giovedì 12 gennaio 2012
mercoledì 11 gennaio 2012
A Revine e Tarzo sarà lutto cittadino.
Le due comunità si stringono al dolore della famiglia di Emilio Masetto
Giovedì 12.01.2012 alle ore 11,00
Emilio sarà portato nella chiesa di
San Matteo Apostolo, a Revine Lago,
ed alle 14,30
si svolgerà la cerimonia funebre.
martedì 10 gennaio 2012
Tragedia a Revine Lago.
Un bambino di 10 anni, Emilio Masetto, di Tarzo è morto trascinato dal camper guidato dalla madre. La giunta di Revine Lago ha proclamato una giornata di lutto cittadino per il giorno dei funerali.
domenica 8 gennaio 2012
Battesimo di Gesù
Gesù, volto del Padre.
Oggi celebriamo l’investitura di Gesù a Messia. È nel Battesimo che Dio ci rivela chi è veramente Gesù. È il Vangelo a raccontarci gli avvenimenti di quel momento. Gesù vede il cielo spalancarsi come un sipario. Immaginatevi un grande sipario, come quelli del teatro. Quando il sipario si apre, è segno che la rappresentazione sta per cominciare.
Nel Vangelo il cielo si spalanca e lo Spirito scende su Gesù come una colomba.
Dio Padre si riconosce nel volto di Gesù.
08/01/2012 Arciprete-parroco Segat don Ezio
domenica 1 gennaio 2012
Necrologie 2012
Antonietta De Nora - Da Rodda
Il giorno 17/12/2012 è venuta a mancare
all'affetto dei suoi cari
La cerimonia si terrà presso
Chiesa Parrocchiale di Lago
Il giorno
19/12/2012 alle ore 14:30
L'attegiamento di Maria viena descritto con il verbo "cutodire"
È l’atteggiamento di chi sa rivolgere continua attenzione ad un bene prezioso. Indica l’atteggiamento del vero discepolo, che ascolta, accoglie e conserva nel proprio “cuore”, nella propria interiorità. Il cuore è la sede delle nostre decisioni: di fronte a Dio, a noi stessi e agli altri. Il mistero di Gesù è strettamente legato alla Madre, a colei che, dicendo il suo sì a Dio, è diventato la prima dimora di Dio tra noi. È legato anche discepoli: “Fate questo in memoria di me”.
01/01/2012 Arciprete-parroco Segat don Ezio
Iscriviti a:
Post (Atom)